News Dal Salento

La giornalista Marianna Aprile nel Salento per presentare "Il grande inganno"

Maurizio Giannelli26/Novembre/2019

Il grande inganno. First lady, nemiche perfette ed eroine silenti. Così la politica nasconde le donne è il titolo del nuovo libro di Marianna Aprile, appena uscito per Piemme. La giornalista di Oggi ed editorialista televisiva, sarà nel Salento dal 25 al 29 novembre per alcune presentazioni promosse dal festival Conversazioni sul futuro, in collaborazione con Libreria Idrusa di Alessano, Mondadori BookStore e una rete di amministrazioni comunali e associazioni culturali.

Il mini tour partirà lunedì 25 (ore 19 - ingresso libero) da Palazzo Guerrieri a Trepuzzi.

  Condividi Su Facebook

Fausto Leali al teatro Apollo nel Salento a Lecce

Maurizio Giannelli14/Novembre/2019

Fausto Leali è un cantautore italiano contraddistinto da una vocalità caratteristica che gli ha fruttato l'appellativo di negro bianco. Tra i suoi più grandi successi si distinguono A chi, Deborah, Angeli negri, Io camminerò, Io amo, Mi manchi e Ti lascerò.

Il 16 novembre torna a Lecce l’appuntamento con Insieme per la vita, il concerto di Forlife Onlus, giunto quest’anno alla XII edizione. Al teatro Apollo, nel cuore del capoluogo, ospite dell’iniziativa di solidarietà della Onlus presieduta dal prof. Alessandro Carriero, sarà l’artista Fausto Leali.

Il cantante dalla inconfondibile voce graffiante riproporrà i brani del suo repertorio che hanno fatto la storia della musica italiana: “Mi Manchi”, “A chi”, “Io Camminerò”, solo per citarne alcuni. Mezzo secoli di grandi successi che saranno riproposti all’iniziativa di Forlife in collaborazione con il Rotary Club Lecce. L’appuntamento è alle ore 21. A condurre la serata, sarà la giornalista Cecilia Leo.

  Condividi Su Facebook

Salento in Bus 2019

Marco Manni21/Gennaio/2019

Salento In Bus è attivo dal 01 Giugno al 30 Settembre tutti i giorni.
Call Center 344/2274620 : attivo dalle 07:00 alle 22:30

http://www.provincia.le.it/web/provincialecce/trasporti/orari-e-linee/

Info Point :
- Viale Gallipoli c/o Piazzale Camera di Commercio di Lecce
- City Terminal Foro Boario, Viale d’Europa, Lecce
- Salento d'Amare Point - via Umberto I, Lecce
aperti dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00


"Salento In Bus" è un'iniziativa della Provincia di Lecce per rispondere alla domanda di mobilità turistica particolarmente intensa nel periodo estivo.

Il servizio, quest'anno attivo dal 01 giugno al 30 settembre, consente ai visitatori interessati di raggiungere con facilità le principali località turistiche e balneari del Salento (Otranto, Gallipoli, S. Maria di Leuca) e le aree costiere ad alta densità abitativa stagionale (Porto Cesareo, Torre dell'Orso, litoranea Gallipoli Sud, litoranea S. Cesarea, Castro, S. Maria di Leuca) senza la necessità di disporre di un mezzo proprio.

Salento In Bus si articola su nove linee principali, integrate da altre linee secondarie di interesse locale che consentono ai viaggiatori di raggiungere, quindi, non solo le località turistiche e balneari ma anche tutte le altre località dell'intero territorio salentino. Le linee principali si attestano tutte al City Terminal di Lecce, da cui è possibile raggiungere, con le opportune navette o linee urbane, gli aeroporti di Brindisi e Bari e la stazione ferroviaria di Lecce per l’opportuna integrazione con i mezzi a lunga percorrenza.

  Condividi Su Facebook