11 AGO CARL BRAVE @ PARCO GONDAR, GALLIPOLI | 11 AGOSTO 2022
Biglietti disponibili su DICE: https://link.dice.fm/carlbraveparcogondar Raggiungi i tuoi eventi preferiti con Busforfun.com!
Prenota il tuo posto in bus e viaggia in modo comodo, sicuro e sostenibile!
———
Carl Brave, artista e produttore multiplatino, sarà protagonista di un’estate di grandi live nei più importanti festival estivi italiani. Un viaggio che attraverserà da nord a sud il nostro paese toccando alcuni dei palchi più suggestivi dell’estate italiana.
Carl Brave sarà protagonista del grande ritorno alla musica dal vivo del nostro Paese, accompagnato dalla sua super band composta da dieci elementi tra percussioni, fiati (trombe e sax), basso, batteria, chitarre e tastiere.
Artista da oltre 30 Dischi di Platino, tour sold out e primi posti in radio, Carl Brave è tra i nomi più richiesti del panorama musicale italiano. Pioniere come producer e primo rapper a portare la sua musica nei teatri con il suo tour nell’insegna del sold out “Notti Brave in Teatro”. In pochissimi anni, concerto dopo concerto, ha conquistato pubblico e ncerto evento dello scorso anno all’Arena di Verona.
Dall’11 al 15 agosto, quatto eventi live programmati a Marina di Mancaversa: dalla festa speciale per i 30 anni di carriera dei Sud Sound System all’intramontabile Orietta Berti, passando per l’omaggio a Lucio Dalla di Iskra Menarini e concludendo con il kids festival “La Piazza dei Balocchi”, a Ferragosto.
Ingresso gratuito, obbligo di green pass e rispetto delle misure anti-Covid
Quattro appuntamenti da non perdere a Mancaversa, nell’ambito del cartellone estivo “Sere d’estate”.
11 agosto con i SUD SOUND SYSTEM
13 agosto con ORIETTA BERTI
14 agosto con ISKRA MENARIMI
Al primo cittadino tavianese, fa eco l’assessore con delega alle Manifestazioni e Spettacoli, Serena Stefanelli. “Abbiamo garantito una rassegna di eventi di qualità, con nomi prestigiosi e adatta ad ogni genere di età. Vogliamo continuare il nostro lavoro di promozione e tutela di Mancaversa, sempre più protagonista delle stagioni estive in riva allo Ionio, confermando ciò che abbiamo fatto in questi anni: musica e spettacoli per tutti i gusti, nomi e ospiti dello spettacolo e una conferma, con il nostro Ferragosto dedicato ai piccoli. Non ultimo, in ordine di importanza, - conclude Stefanelli - la grande attenzione messa in campo per assicurare anche questa rassegna estiva, rispettando le disposizioni attuali per il contenimento dell'epidemia”
Ogni anno il Carnevale di Putignano trasforma la città in un palcoscenico a cielo aperto con carri allegorici, maschere, suoni e sapori tradizionali.
È il più antico d’Europa e tra i più lunghi al mondo il Carnevale di Putignano. Una festa di popolo tra maschere di carattere, gruppi mascherati e soprattutto carri allegorici e un’allegria che contagia tutti.
I Giganti di Cartapesta sono vere e proprie opere d’arte che i maestri cartapestai realizzano negli storici capannoni, affascinanti laboratori zeppi di acqua, colla, carta e tanta fantasia.
Il Carnevale di Putignano si apre il 26 dicembre con le Propaggini, tradizionale appuntamento in cui poeti estemporanei declamano versi satirici indirizzati ai potenti, e finisce il martedì grasso, dopo feste nelle cantine del centro storico, i giovedì a tema, riti, cortei e le quattro imponenti sfilate.
Farinella, la maschera ufficiale del Carnevale, prende il nome dal prodotto tipico fatto di ceci e orzo tostati con l'aggiunta di sale, che per tante generazioni di contadini, insieme ai fichi secchi, rappresentava l'unico pranzo consumato durante la giornata lavorativa nei campi.
Lecce ospita il Festival del Cinema Europeo, in programma proiezioni, incontri con registi, attori, distributori ed un concorso di lungometraggio. E' ormai uno tra gli appuntamenti più attesi della primavera del Salento, una festa della cultura europea e mediterranea, che ogni anno diffonde circa 100 film tra lungometraggi, corti e documentari provenienti da molti Paesi europei, riservando un canale di dialogo privilegiato con i giovani artisti.
Lecce è una location molto ambita dalle produzioni nazionali e internazionali, e per l’occasione accoglie registi, attori, produttori e distributori, aprendo a visitatori e turisti le porte di teatri, musei e palazzi con mostre, concerti e convegni sul cinema.
Grande interesse riscuote il Concorso di lungometraggi europei, il Concorso “Ulivo d’Oro”, come le sezioni di approfondimento su personaggi che hanno segnato la storia del cinema italiano ed europeo, realizzate in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia. Le rassegne in programma valorizzano anche i nuovi temi e linguaggi audiovisivi.
Multisala Massimo
Viale Francesco Lo Re, 3 73100 - Lecce
dal 30 marzo al 04 aprile
Dior sceglie Lecce per presentare la nuova collezione.
Il 9 Maggio 2020, in Piazza Duomo a Lette, si terrà la sflilata della casa di moda Christian Dior A dare l'annuncio è stato il sindaco Carlo Salvemini che già da tempo stava lavorando silenziosamente per questo prestigioso evento.
"Christian Dior, celebre società dell'alta moda - ha scritto il primo cittadino su Facebook - ha scelto Lecce e la Puglia per la presentazione della nuova collezione di primavera. Una scelta fortemente voluta da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison, e Pietro Beccari, presidente e ceo di Dior, che ringrazio per questa straordinaria opportunità data alla nostra città e alla regione tutta"