News Dal Salento

RKOMI PARCO GONDAR

Frank12/Aprile/2022

14 AGO RKOMI + MASSIMO PERICOLO LIVE – SOTTOSOPRA FEST @ PARCO GONDAR – 14 AGOSTO 2022
Posted at 21:30h in eventi by Parco Gondar
Un altro artista si aggiunge al nostro 14 agosto con RKOMI

Dopo l’esperienza sanremese e i nuovi riconoscimenti che continuano ad aggiungersi – Insuperabile è certificata oro, La coda del diavolo (feat. Elodie) è certificata platino; l’album Taxi Driver, il più venduto e ascoltato del 2021, è già quattro volte disco di platino – arriva l’atteso annuncio del suo nuovo tour estivo, che segue il sold-out del precedente tour nei club.
Un artista che ha portato un simbolo di rivalsa personale, dopo travagliati momenti esce con “Scialla semper”, anticipato dai video di “7 miliardi” e “Sabbie d’oro”, album d’esordio, prodotto da Crookers e Nic Sarno, contenente 8 pezzi che parlano della sua vita, delle delusioni d’amore, amici e storie di provincia.
Il 2022 parte con l’annuncio del tour di “Solo Tutto” che porterà Massimo Pericolo live nei migliori locali italiani, quasi tutti sold-out.
RKOMI + MASSIMO PERICOLO LIVE @PARCO GONDAR 14 AGOSTO 2022
APERTURA PORTE 19.30 – INIZIO EVENTI 21.30

Infoline : 3278215783

LINK BIGLIETTI DICE.FM: https://dice.fm/event/adbdq-rkomi-live-sottosopra-fest-14th-aug-parco-gondar-gallipoli-tickets

Quest’anno puoi raggiungere i tuoi eventi preferiti al Parco Gondar con BusForFun! Prenota il tuo posto in bus e viaggia in modo comodo sicuro e sostenibile!

  Condividi Su Facebook

Prenota una casa vacanze nel Salento!

11 AGO CARL BRAVE @ PARCO GONDAR, GALLIPOLI | 11 AGOSTO 2022

Frank12/Aprile/2022

11 AGO CARL BRAVE @ PARCO GONDAR, GALLIPOLI | 11 AGOSTO 2022

Biglietti disponibili su DICE: https://link.dice.fm/carlbraveparcogondar
Raggiungi i tuoi eventi preferiti con Busforfun.com!
Prenota il tuo posto in bus e viaggia in modo comodo, sicuro e sostenibile!
———
Carl Brave, artista e produttore multiplatino, sarà protagonista di un’estate di grandi live nei più importanti festival estivi italiani. Un viaggio che attraverserà da nord a sud il nostro paese toccando alcuni dei palchi più suggestivi dell’estate italiana.
Carl Brave sarà protagonista del grande ritorno alla musica dal vivo del nostro Paese, accompagnato dalla sua super band composta da dieci elementi tra percussioni, fiati (trombe e sax), basso, batteria, chitarre e tastiere.
Artista da oltre 30 Dischi di Platino, tour sold out e primi posti in radio, Carl Brave è tra i nomi più richiesti del panorama musicale italiano. Pioniere come producer e primo rapper a portare la sua musica nei teatri con il suo tour nell’insegna del sold out “Notti Brave in Teatro”. In pochissimi anni, concerto dopo concerto, ha conquistato pubblico e ncerto evento dello scorso anno all’Arena di Verona.

  Condividi Su Facebook

Prenota una casa vacanze nel Salento!

L’estate di Mancaversa con Orietta Berti, Sud Sound System e Iskra Menarini

Marco 12/Agosto/2021

Dall’11 al 15 agosto, quatto eventi live programmati a Marina di Mancaversa: dalla festa speciale per i 30 anni di carriera dei Sud Sound System all’intramontabile Orietta Berti, passando per l’omaggio a Lucio Dalla di Iskra Menarini e concludendo con il kids festival “La Piazza dei Balocchi”, a Ferragosto.

Ingresso gratuito, obbligo di green pass e rispetto delle misure anti-Covid

Quattro appuntamenti da non perdere a Mancaversa, nell’ambito del cartellone estivo “Sere d’estate”.

11 agosto con i SUD SOUND SYSTEM

13 agosto con ORIETTA BERTI

14 agosto con ISKRA MENARIMI

Al primo cittadino tavianese, fa eco l’assessore con delega alle Manifestazioni e Spettacoli, Serena Stefanelli. “Abbiamo garantito una rassegna di eventi di qualità, con nomi prestigiosi e adatta ad ogni genere di età. Vogliamo continuare il nostro lavoro di promozione e tutela di Mancaversa, sempre più protagonista delle stagioni estive in riva allo Ionio, confermando ciò che abbiamo fatto in questi anni: musica e spettacoli per tutti i gusti, nomi e ospiti dello spettacolo e una conferma, con il nostro Ferragosto dedicato ai piccoli. Non ultimo, in ordine di importanza, - conclude Stefanelli - la grande attenzione messa in campo per assicurare anche questa rassegna estiva, rispettando le disposizioni attuali per il contenimento dell'epidemia”

  Condividi Su Facebook

Prenota una casa vacanze nel Salento!

Carnevale di Putignano 2020 - 626^ Edizione

Giorgia04/Febbraio/2020

Ogni anno il Carnevale di Putignano trasforma la città in un palcoscenico a cielo aperto con carri allegorici, maschere, suoni e sapori tradizionali.
È il più antico d’Europa e tra i più lunghi al mondo il Carnevale di Putignano. Una festa di popolo tra maschere di carattere, gruppi mascherati e soprattutto carri allegorici e un’allegria che contagia tutti.

I Giganti di Cartapesta sono vere e proprie opere d’arte che i maestri cartapestai realizzano negli storici capannoni, affascinanti laboratori zeppi di acqua, colla, carta e tanta fantasia.

Il Carnevale di Putignano si apre il 26 dicembre con le Propaggini, tradizionale appuntamento in cui poeti estemporanei declamano versi satirici indirizzati ai potenti, e finisce il martedì grasso, dopo feste nelle cantine del centro storico, i giovedì a tema, riti, cortei e le quattro imponenti sfilate.

Farinella, la maschera ufficiale del Carnevale, prende il nome dal prodotto tipico fatto di ceci e orzo tostati con l'aggiunta di sale, che per tante generazioni di contadini, insieme ai fichi secchi, rappresentava l'unico pranzo consumato durante la giornata lavorativa nei campi.

  Condividi Su Facebook

Prenota una casa vacanze nel Salento!

Festival del Cinema Europeo 2020

Simona04/Febbraio/2020

Lecce ospita il Festival del Cinema Europeo, in programma proiezioni, incontri con registi, attori, distributori ed un concorso di lungometraggio.
E' ormai uno tra gli appuntamenti più attesi della primavera del Salento, una festa della cultura europea e mediterranea, che ogni anno diffonde circa 100 film tra lungometraggi, corti e documentari provenienti da molti Paesi europei, riservando un canale di dialogo privilegiato con i giovani artisti.

Lecce è una location molto ambita dalle produzioni nazionali e internazionali, e per l’occasione accoglie registi, attori, produttori e distributori, aprendo a visitatori e turisti le porte di teatri, musei e palazzi con mostre, concerti e convegni sul cinema.

Grande interesse riscuote il Concorso di lungometraggi europei, il Concorso “Ulivo d’Oro”, come le sezioni di approfondimento su personaggi che hanno segnato la storia del cinema italiano ed europeo, realizzate in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia. Le rassegne in programma valorizzano anche i nuovi temi e linguaggi audiovisivi.

Multisala Massimo
Viale Francesco Lo Re, 3 73100 - Lecce
dal 30 marzo al 04 aprile

  Condividi Su Facebook

Prenota una casa vacanze nel Salento!