Trullo Liama Venneri

Capilungo

Descrizione

Il trullo Liama Venneri è una antica dimora risalente al primo novecento situata a Marina di Capilungo, a soli 100 metri dal mare e circondata da un paesaggio naturale suggestivo e poco affollato. La dimora, in origine un ricovero per cavalli e deposito di carrozze al servizio delle ville confinanti, è stata restaurata nel 2007 utilizzando solo materiali naturali ed ecobiocompatibili come coccio pesto, pietra calcarea, calci idrauliche, legno trattato con prodotti naturali e coppi di recupero fatti a mano.

La zona giorno della dimora è stata ricavata dalla vecchia stalla, tutta in pietra a secco, con un ampio soggiorno con volta a botte in tufo carparigno a faccia vista, angolo cottura e lavello in terracotta fatto a mano e camino. La zona notte, ricavata nell'ex-pollaio, è composta da una camera da letto matrimoniale climatizzata con volta in travi di legno, tavolato in castagno e pareti in pietra a faccia vista, bagno e disimpegno.

All'esterno, la proprietà dispone di una superficie esterna di circa 150 mq. finita in prato inglese dotata di due docce esterne, ombrelloni, tavoli, lettini e sedie oltre ad un barbecue e una terrazza praticabile solarium. La proprietà è recintata con muretti in pietra a secco mentre per la parte prospiciente sul mare vi è un muro in tufo carparigno realizzato intorno agli anni '60.

La Marina di Capilungo, situata tra Gallipoli e Torre San Giovanni, è una zona tranquilla e poco affollata con un mare limpido e cristallino e una scogliera bassa e piatta. La cosiddetta "Passeggiata di Capilungo" è un'area molto suggestiva dove si possono ammirare splendidi tramonti e passeggiare tra piante e alberi di varie specie. Sulla litoranea si trovano i principali servizi come bar, ristoranti, paninoteche all'aperto, chioschi e bracerie, nonché piazzette con area gioco per bambini dove vengono organizzate serate musicali.

Servizi Inclusi

  • Animali Non Ammessi
  • Aria Condizionata
  • Biancheria
  • Frezeer
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Solarium
  • Tv Color
  • Doccia Esterna
  • Cucina
  • Vista Mare
  • Giardino

Verifica Disponibilità

Prenota Subito!

Attenzione!!! Nessuna disponibilità!
Per queste date è presente un soggiorno minimo o un vincolo check-in / check-out sabato/sabato!
Cambia la ricerca, prova con un periodo più lungo (3/4/5 o 7 giorni) oppure con date sabato/sabato!

Per ulteriori infomazioni puoi chiamare il nostro ufficio booking al numero: +39 0833 901725

Disponibilità per settimana

Abbiamo terminato la disponibilità dal 12/08/2023 al 19/08/2023 (7 notti)

Composizione Camere

Camera 1: 1 letto matrimoniale
Camera 2: 1 divano letto matrimoniale

Nel costo dell'affitto sono inclusi oltre ai consumi anche il servizio di prima fornitura biancheria letto e bagno, di pulizia finale e l'utilizzo della climatizzazione presente solo nella camera da letto.
Cauzione € 150.00 rimborsabile a fine soggiorno salvo danni.

Lettino da campeggio dsponibile su richiesta.

TASSA DI SOGGIORNO Comune di Alliste da versare al check-in: € 0,60 al giorno a persona (fino ad un massimo di 7 notti consecutive), bambini fino a 10 anni non compiuti esenti

Mappa

Apri in Google Maps

Richiesta disponibilità:

Potete richiedere maggiori informazioni chiamando ai numeri: Tel: 0833/901229 - 0833/901725 - Cell: 388/5664409

Oppure compilando il modulo sottostante.

Informazioni Aggiuntive

Check-in:
17:00 - 21:00
Check-out:
entro le 10:00
Cancellazione:
Vedi politiche di cancellazione nei termini e condizioni.
Bambini:
I Bambini sono i benvenuti.

Punteggio Totale

  • 10
  • 10
    Servizi
  • 10
    Prezzo
  • 10
    Qualità Sonno
  • 10
    Pulizia
  • 10
    Posizione
  • 10
    Camere
10,0/10,0

Ottimo soggiorno. Il Dott. Donato Venneri e la sua famiglia ci hanno accolto sin da subito con molta gentilezza e ci hanno fatto sentire come a casa nostra. La liama è a dir poco favolosa, curata nei minimi dettagli dell’epoca. Consigliatissimo per immergersi negli splendidi paesaggi del Salento e ritornare ai tempi perduti dell’epoca.

10,0/10,0

Il giardino curato in ogni dettaglio ,L’ amaca in mezzo a delle enormi palme , i vasi con le piante aromatiche , la doccia esterna , la tranquillità di cui si gode dopo le giornate in spiaggia , la libertà che hanno i bambini di giocare fuori senza pericoli , La ristrutturazione del trullo che ha mantenuto le sue caratteristiche originarie ma allo stesso tempo è dotato di ogni confort , la pulizia degli ambienti ..infine , ma non ultima ovviamente , la cordialità e gentilezza del Signor Venneri che ci ha fatto sentire come a casa ..ancora ho in mente la sua accoglienza con friselle , pomodori e bottiglia di vino !

10,0/10,0

Abbiamo soggiornato con le nostre bambine nella dimora del dottor Venneri per 10 splendidi giorni ad agosto. La struttura e’ a dir poco meravigliosa, a due passi dal mare, completamente in pietra, ex stalla riadibita a locazione all’interno di un parco privato (all’interno del quale si gode di totale privacy). La dimora offre tutti i servizi per trascorrere una piacevole vacanza. La posizione è inoltre strategica per visitare le piu’ conosciute spiagge salentine. Uno speciale ringraziamento al proprietario, che ci ha accolto e supportato con un garbo e disponibilità davvero non scontato. Grazie davvero, ci rivedremo presto Marta

Scrivi una recensione

Descrivi il tuo soggiorno

Valutazione

Servizi
Prezzo
Qualità Sonno
Pulizia
Posizione
Camere
Valuta la qualità del soggiorno cliccando sulle stelle!

Condizioni

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il villeggiante si impegna a versare, dopo la conferma della disponibilità, un acconto pari all'importo indicato nella scheda online della struttura al momento della prenotazione entro 48 h dalla data di ricezione della mail di conferma di disponibilità. In caso contrario la prenotazione non verrà ritenuta valida. Il saldo dell'importo per il soggiorno dovrà essere versato al momento dell’arrivo in struttura.
La struttura accetta pagamenti in contanti, bonifico bancario e carte di credito.

PARTENZE, ARRIVI DEL SOGGIORNO
Nessun rimborso spetta al villeggiante nel caso in cui non si presenti all’inizio del soggiorno, rinunci a soggiorno iniziato, ritardi l’inizio del soggiorno, o che interrompa il soggiorno. Se non altrimenti specificato nella descrizione dell’alloggio gli orari tassativi di arrivo/partenza sono i seguenti: arrivo fra le ore 17.00 e le ore 21.00 - partenza fra le ore 8.00 e le ore 10.00.
Al momento dell’arrivo in loco, il villeggiante è tenuto a presentare un documento di riconoscimento e la documentazione attestante la prenotazione dell’alloggio per permettere l’adempimento dei riti di legge, al ritiro delle chiavi.

ANNULLAMENTO
L’annullamento di una prenotazione, anche se sostituita da un’altra, comporta la perdita dell’acconto versato e il pagamento delle seguenti penali:
- fino a 30 giorni dall’inizio della locazione 15% del prezzo totale della prenotazione.
- fra 30 e 25 giorni dall’inizio della locazione 30% del prezzo totale della prenotazione.
- fra 25 e 15 giorni dall’inizio della locazione 50% del prezzo totale della prenotazione.
- fra 15 e 5 giorni dall’inizio della locazione 90% del prezzo totale della prenotazione.
- il giorno dell’arrivo 100% del prezzo totale della prenotazione.

ASSICURAZIONE CONTRO LE PENALITA' DI ANNULLAMENTO
Al momento dell’iscrizione al viaggio il consumatore può stipulare una polizza di assicurazione (facoltativa) contro le penalità derivanti da recesso dal contratto.
Si declina inoltre ogni responsabilità inerente a:
- negligenza o omissione di servizi imputabili a terzi.
- casi di forza maggiore.
- avvenimenti che il Tour Operator non poteva prevedere al momento della prenotazione
- furti ed incidenti di qualsiasi genere negli immobili locati.
- interruzione dei servizi essenziali da parte degli enti erogatori (es. acqua, gas , elettricità).