News Dal Salento

Jazz studio orchestra, Simona Molinari in concerto a Lecce

Maurizio Giannelli05/Dicembre/2019

Si terrà sabato 7 dicembre, con inizio alle ore 21.00, presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce, il concerto di Simona Molinari. Simona Molinari sarà accompagnata dalla formazione musicale barese Jazz Studio Orchestra, specializzata in musica jazz, eseguendo i brani del suo repertorio più famosi e apprezzati dal suo pubblico. La cantautrice napoletana, da sempre dedita al jazz e allo swing, reinterpreterà i suoi maggiori successi in chiave inedita, fondendo il suo stile con quello della Jazz Studio Orchestra, con un risultato davvero accattivante.

Per info e prevendita:
Gran Hotel Tiziano e dei Congressi: tel. 0832.272111
Grazia Lepore Style tel. 339.6958278
Clinica dell’accendino tel. 0832.303078

  Condividi Su Facebook

La giornalista Marianna Aprile nel Salento per presentare "Il grande inganno"

Maurizio Giannelli26/Novembre/2019

Il grande inganno. First lady, nemiche perfette ed eroine silenti. Così la politica nasconde le donne è il titolo del nuovo libro di Marianna Aprile, appena uscito per Piemme. La giornalista di Oggi ed editorialista televisiva, sarà nel Salento dal 25 al 29 novembre per alcune presentazioni promosse dal festival Conversazioni sul futuro, in collaborazione con Libreria Idrusa di Alessano, Mondadori BookStore e una rete di amministrazioni comunali e associazioni culturali.

Il mini tour partirà lunedì 25 (ore 19 - ingresso libero) da Palazzo Guerrieri a Trepuzzi.

  Condividi Su Facebook

Fausto Leali al teatro Apollo nel Salento a Lecce

Maurizio Giannelli14/Novembre/2019

Fausto Leali è un cantautore italiano contraddistinto da una vocalità caratteristica che gli ha fruttato l'appellativo di negro bianco. Tra i suoi più grandi successi si distinguono A chi, Deborah, Angeli negri, Io camminerò, Io amo, Mi manchi e Ti lascerò.

Il 16 novembre torna a Lecce l’appuntamento con Insieme per la vita, il concerto di Forlife Onlus, giunto quest’anno alla XII edizione. Al teatro Apollo, nel cuore del capoluogo, ospite dell’iniziativa di solidarietà della Onlus presieduta dal prof. Alessandro Carriero, sarà l’artista Fausto Leali.

Il cantante dalla inconfondibile voce graffiante riproporrà i brani del suo repertorio che hanno fatto la storia della musica italiana: “Mi Manchi”, “A chi”, “Io Camminerò”, solo per citarne alcuni. Mezzo secoli di grandi successi che saranno riproposti all’iniziativa di Forlife in collaborazione con il Rotary Club Lecce. L’appuntamento è alle ore 21. A condurre la serata, sarà la giornalista Cecilia Leo.

  Condividi Su Facebook